assemblea

Assemblea ordinaria dei soci del Gruppo Storico 2021

Viene convocata l’assemblea ordinaria dei Soci per Giovedì 29 Aprile, in ottemperanza alla norme vigente Covid19, si svolgerà in VIDEO CONFERENZA. Prima convocazione alle ore 20.30 e seconda convocazione alle ore 21.00 (valida con qualsiasi numero di partecipanti come previsto dalla statuto) presso la sede del Gruppo Storico Sbandieratori e Balestrieri Città di Volterra, via Firenzuola, Volterra.

Chi non avesse ricevuto il link per partecipare all’assemblea, lo invitiamo a contattare la nostra pagina Facebook (basta cliccare qui ed inviare un messaggio https://www.facebook.com/sbandieratorivolterra/ ).

L’assemblea avrà il seguente ordine del giorno:

  1. Relazione morale del Presidente;
  2. Approvazione del bilancio 2020;
  3. Previsione di spesa 2021;
  4. Nuove adesioni soci e soci onorari;
  5. Varie ed eventuali.

In caso d’impedimento a partecipare all’ assemblea, il socio potrà farsi rappresentare inviando la delega scritta e allegando un suo documento in corso di validità all’indirizzo sbandieratorivolterra@gmail.com . Ciascun associato può rappresentare fino ad un massimo di altri 3.

Eventuali giustificazioni dell’impossibilità a partecipare all’ Assemblea Generale dei Soci dovranno pervenire in forma scritta, anche attraverso la casella di posta elettronica del gruppo sbandieratorivolterra@gmail.com entro le ore 18,00 del giorno stesso dell’Assemblea, in maniera da darne informativa nel corso dell’ Assemblea.

Ricordiamo a tutti i soci che l’art.10 dello statuto prevede tra i requisiti per la perdita della qualifica di socio, la mancata partecipazione alla vita del Gruppo cumulando almeno due assenze continuative non giustificate alle assemblee Generali. Art. 10 – Perdita della qualifica di Socio.

La qualifica di socio si può perdere:

  • a) Per dimissioni volontarie e motivate;
  • b) Per espulsione per i seguenti motivi: inosservanza delle disposizioni dello statuto, di eventuali regolamenti o delle deliberazioni degli organi sociali; per danni morali o materiali arrecati all’associazione e comunque in ogni alto caso in cui il socio svolga attività in dimostrato contrasto con gli interessi e gli obbiettivi del Gruppo;
  • c) Decesso;
  • d) Il mancato pagamento della quota associativa qualora il l’Assemblea ne ab – bia stabilito l’applicazione;
  • e) Mancata partecipazione del socio alla vita del Gruppo, cumulando almeno due assenza continuative non giustificate alle assemblee Generali. Poiché l’art.1 dello Statuto riporta : tutti gli associati sono vincolati all’osservanza dello statuto sociale, l’assenza continuativa e non giustificata nelle ultime due assemblee, nel rispetto dello Statuto, porterà formalmente alla perdita della qualifica di socio ordinario.

Il Consiglio Direttivo

Lascia un commento