Un Astiludio da ricordare

Ottimi risultati per la quarantesima edizione dell’Astiludio, sia a livello tecnico-agonistico, sia dal punto di vista di pubblico partecipante.

La quarantesima edizione dell’Astiludio verrà ricordata, non solo per la longevità di questa gara tra sbandieratori, ma anche come la prima gara tra sbandieratori dopo il lockdown. La piazza dei Priori era stata predisposta nel rispetto delle norme anti Covid-19.

Ad inaugurare le gare sono stati gli Under15, seguiti dalla categoria degli Assoluti, che hanno gareggiato nelle specialità di singolo, coppia e piccola squadra. I nostri ragazzi hanno conquistato ottimi piazzamenti, soprattutto in previsione della stagione agonistica 2021.

Astiludio storico

In questa particolare edizione dell’Astiludio, il Gruppo ha potuto far vedere tutta la propria storia, esibendosi con TRE generazioni di sbandieratori. La giuria ha aggiudicato il prestigioso premio, chiamato Guiderdone al Gruppo Storico sbandieratori e balestrieri città di Volterra.

Vogliamo ringraziare tutti i soci e tutte le persone che in questa situazione di pandemia, si sono messi a disposizione ed hanno aiutato il Gruppo nell’organizzazione del quarantesimo Astiludio.

Pubblicato in news

Lascia un commento