OPEN DAY

Si è tenuto sabato scorso nella sede del Gruppo Storico in Via Firenzuola il classico Open Day, l’evento annuale finalizzato a far conoscere il mondo della bandiera ai bambini delle scuole elementari,  per il reclutamento di nuove leve biancorosse.
Molti sono stati i ragazzini di età compresa fra i 6 e i dieci anni che hanno assistito alla dimostrazione effettuata dagli under 15 del Gruppo, i quali hanno così spiegato e fatto vedere quella che è l’attività di sbandieratore e di musico.
I partecipanti hanno poi potuto provare gli strumenti del “mestiere”, le bandiere piuttosto che il tamburo o la chiarina,  rimanendo entusiasti di far parte per un giorno del Gruppo Sbandieratori di Volterra e addirittura improvvisando un piccolo corteo nel prato della sede.
Il pomeriggio si è concluso con il tradizionale merenda party a base di pane e nutella. Un’ottima occasione per far avvicinare le nuove generazioni a questa attività con la speranza che diventino i campioni di domani.

Per info, orari e recapiti questi sono i referenti: per gli sbandieratori gli orari sono il lunedì dalle 19,00 alle 20,00 e il mercoledì dalle 18,00 alle 20,00 presso la palestra di S. Lino (con ingresso dal Gioconovo). Il referente è Filippo tel. 3465762183.
Per le chiarine il lunedì e il venerdì dalle 17,00 alle 19,00 presso la sede di Via Firenzuola. Il referente è Alice tel. 3394748296.
Per i tamburini sempre presso la sede del Gruppo in Via Firenzuola con orari ancora da definire. Il referente è Martina tel. 3406607973.
Vi aspettiamo numerosi.

Pubblicato in news